martedì 27 dicembre 2011

Serie Dieci Anni - Una spilla ispirata al carciofo

Complice il natale, ho avuto una commissione! Confezionare i regali per le collaboratrici del Teatro De' Servi, in onore non solo del Natale ma dei dieci anni dall'inaugurazione. Dieci regali per dieci fanciulle: questa spilla è il primo oggetto che ho fatto, a partire da una cane poi utilizzata per vari gioielli della stessa serie. Qui ho assemblato sezioni spesse, di dimensioni diverse: alcune ancora molto grandi. L'accostamento dei colori nasce dall'osservazione della foglia del carciofo, viola giallo e verde: alla fine però i miei colori sono risultati troppo saturi, per ricordare il carciofo. Quello che mi piace della tecnica delle cane è che ti dà la possibilità di ripetere lo stesso pattern su scale diverse, con un effetto che a me ricorda un po' i frattali, che mi affascinano da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento